27 Feb Efficientamento della supply chain e innovazione tecnologica: vincere la sfida insieme a Mc’Tronic.
Quando un cliente specializzato nella produzione di macchine per la distribuzione di acqua, erogatori per il settore Horeca e vending machine si è rivolto a noi, aveva un obiettivo ben preciso: armonizzare la supply chain mantenendo il design innovativo dei propri prodotti.
Si prospettava per noi una duplice sfida: da un lato, proporre una soluzione che andasse a limitare il vasto numero di componenti impiegati fino a quel momento per assemblare una plancia altamente personalizzata; dall’altro, mantenere intatto il design distintivo dei prodotti del cliente, noto per la sua estetica moderna e accattivante.
LA SOLUZIONE PROPOSTA
Per affrontare questa duplice sfida, abbiamo proposto l’utilizzo di uno smart display, una soluzione innovativa che ha rivoluzionato la realizzazione della complessa plancia HMI, grazie alla flessibilità delle sue avanzate funzionalità di visualizzazione, pensate per migliorare l’usabilità e l’efficienza del sistema.
In particolare la nostra proposta ha incluso una linea di Smart TFT da 7″ e 10,1″, entrambi compatibili e con risoluzione 1024×600, che hanno consentito al cliente di ampliare la sua gamma di prodotti in modo autonomo, senza dover modificare l’elettronica esistente, riducendo così l’investimento necessario e consentendo di risparmiare sui costi di produzione e di commercializzazione.
Grazie alle soluzioni proposte da Mc’Tronic, il cliente ha potuto semplificare il proprio processo produttivo e di approvvigionamento, ottimizzando la gestione del magazzino grazie alla standardizzazione dei componenti, riducendo il numero di codici e semplificando le operazioni di stoccaggio e logistica.
Il successo di questo progetto è stato il risultato di una stretta collaborazione tra il cliente e Mc’Tronic, che hanno lavorato insieme per individuare le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche e per implementarle con successo.