10 Dic Test equipment: la soluzione di Mc’tronic con pc box industriali
Le aziende che sviluppano macchine per test e misurazioni, o più in generale “test equipment,” necessitano di soluzioni sempre più affidabili e performanti per il controllo e la gestione dei propri macchinari.
È il caso di molte realtà del settore, inclusi quelli specializzati nel mercato del tessile o medicale, che si affidano a strumenti avanzati per monitorare, analizzare e gestire le proprietà fisiche dei materiali.
Mc’Tronic in partnership con i suoi clienti ha acquisito sempre più esperienza in questi ambiti, fornendo soluzioni innovative al fine di garantire migliori performance nell’esperienza delle misurazioni automatiche, nella gestione e nella valutazione delle stesse.
La Sfida: Un PC Box Affidabile per il Controllo e la Gestione delle macchine per test
La necessità di questi clienti è disporre di un Box PC che possa integrarsi nelle loro apparecchiature e sfruttare al massimo il proprio know-how sugli strumenti di misura e controllo.
Le prestazioni elevate e la longevità che solo un prodotto del segmento industrial può assicurare, sono requisiti fondamentali. Infatti rispetto a un PC commerciale, il dispositivo deve garantire stabilità di funzionamento e reperibilità nel tempo, garantendo la possibilità di mantenere la struttura principale del sistema inalterata per diversi anni senza dovere riprogettare ogni volta il controllo macchina.
La Soluzione Mc’Tronic: PC Box con Processore Embedded
In questo ambito Mc’Tronic si propone come fornitore di PC box industriali equipaggiati con CPU embedded, una scelta che garantisce una serie di vantaggi in termini di affidabilità e durabilità.
Questi processori, rispetto a quelli installati sui normali PC desktop o laptop, sono ottimizzati per operare in ambienti industriali gravosi e per gestire una operatività continuativa sui macchinari. Oltre alla CPU, tutti i componenti dei PC box industriali sono pensate per essere standardizzati e reperibili nel lungo periodo, in modo da ridurre al minimo i rischi di obsolescenza.
I Vantaggi per il Cliente
Optare per un PC box industriale offre una serie di benefici tangibili per il cliente:
Affidabilità e Durabilità: la scelta di un processore embedded assicura che il dispositivo sia progettato per resistere nel tempo, anche in contesti di lavoro continuativi e gravosi, tipici dei laboratori di test.
Reperibilità dei Componenti nel Tempo: l’uso di componenti selezionati consente una reperibilità a lungo termine per eventuali interventi di manutenzione o sostituzione. A differenza dei PC commerciali, soggetti a cicli di aggiornamento e obsolescenza rapidi, il PC industriale è progettato per garantire stabilità operativa e compatibilità con i ricambi nel tempo.
Efficienza Operativa: un PC industriale validato e collaudato per tutte le proprie attrezzature contribuisce a ottimizzare i tempi e i costi di gestione per i nuovi progetti, permettendo ai clienti di focalizzarsi sugli aggiornamenti tecnologici delle attività di analisi e misurazione, che è il know-how dei nostri clienti.
Grazie alla scelta di un PC box con processore embedded, Mc’Tronic fornisce una piattaforma di controllo e gestione ready to use e si pone come partner di fiducia per accompagnare le aziende nella loro attività di ricerca e innovazione.